Presenti nel volume Terred’Olio 2014 a cura di Fausto Borrella.

ecco cosa scrivono di noi:

Degustazione: verde intenso dalle sfumature dorate. Il naso annuncia una struttura organolettica complessa. Si riconoscono immediatamente pomodoro verde, cardo, origano, mentuccia. Il palato riconduce a sensazioni vegetali fresche. Il finale è mandorlato.

Abbinamento: come completamento per una purea di fave e cicoria. Sarà incisivo su qualsiasi ricetta, adattandosi sia per il condimento sia per la preparazione di pietanze. Per valorizzare una pizza condita con sale e rosmarino.

Explore More

L’Olio Extravergine..

“L’olio fa scattare in piedi il sapore che stava seduto” questa affermazione del filosofo Sossio Giametta crediamo che sia un modo eccellente di descrivere un extravergine di oliva di alta

Drink e Aperitivi con Extravergine

Con un buon olio è possibile creare prodotti eccezionali e combinazioni uniche. Provate a creare un aperitivo con Extravergine e di certo sarà una buona giornata! Enjoy your ccoking!

Olio e rimedi della nonna

Poco tempo fa abbiamo parlato sulla nostra pagina facebook dell’olio e dell’uso che, in passato, ne facevano le nostre nonne. Bene, alcuni buone pratiche, secondo noi, dovrebbero essere tramandate e