Le certificazioni sono il mezzo per diffondere i nostri valori. Per questo motivo abbiamo deciso di certificare il nostro olio Biologico.

 

bio2

L’agricoltura biologica è un metodo di coltivazione che prevede l’utilizzo di tutto quello che è in natura, evitando lo sfruttamento del suolo, sostenendo il rispetto del territorio e la naturale fertilità del terreno. A tal proposito la nostra azienda utilizza arricchire il terreno utilizzando quello che la natura stessa offre: stralci di potatura che vengono macinati, insieme a foglie e legnetti, che vanno a comporre il compost naturale.

Per noi, fare agricoltura biologica significa aver sviluppato e implementare, ogni giorno, un metodo di coltivazione che non sfrutta la natura dal punto di vista del suolo, dell’acqua e dell’aria.

 

HACCP

HACCP è un acronimo inglese, traducibile in italiano come Analisi (Analysis) dei Pericoli (Hazard=misura del pericolo) e Tenuta sotto controllo (Control) dei Punti Critici (Critical Point)

Con questo disciplinare si intende valorizzare tre principi metodologici: rigorosità, flessibilità, semplificazione.

 

Tracciabilità e Rintracciabilità

I nostri prodotti vengono identificati da un lotto e tracciati e rintracciati qualora sia necessario.

 

NO OGM

Non utilizziamo nessun ingrediente OGM e non coltiviamo prodotti OGM.

 

Analisi periodiche

Il nostro olio è sottoposto ad analisi periodiche che avvalorano le genuinità e salubrità del prodotto.

 

Derattizzazione e disinfezione

Affidiamo a una ditta specializzata la derattizzazione e la disinfezione della nostra struttura.

 

Sistema di gestione della sicurezza sul lavoro secondo le linee guida UNI-INAIL 2001

L’adozione di un SGSL conforme all’art. 30 del D. Lgs. 81/08 inotre ha efficacia esimente della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni (D.Lgs. 231/2001)

 

Utilizzo di fonti di energia rinnovabile

Attenti all’ambiente utilizziamo fonti di energia rinnovabile e attenti a scegliere prodotti che limitino l’erosione del suolo e del suo inquinamento riducendo al minimo la creazione di rifiuti e le emissioni in atmosfera.