Un olio evo morbido di coratina pugliese.

L’olio evo pugliese 100% coratina dell’Azienda Agricola Mastroserio è prodotto totalmente in loco. Dalle equilibrate caratteristiche sensoriali, è perfetto in abbinamento con verdure, legumi e carne.

Azienda agricola Mastroserio a conduzione familiare, da quattro generazioni si occupa della coltivazione delle olive coratine a Cassano delle Murge (BA). Nel 2010, viene costruito un opificio aziendale che contiene sia la sezione dedicata alla lavorazione (frantoio) che il confezionamento, al fine di controllare tutti i processi della filiera. Tutte le fasi relative alla coltivazione, raccolta, molitura, imbottigliamento avvengono direttamente in loco.

L’olio extravergine di oliva coratina dell’azienda è caratterizzato da un colore giallo paglierino con riflessi verdi, profuma di mandorla dolce, pera, erbe aromatiche, nocciola e carciofo. Al palato ha un approccio morbido con un bel timbro amaro e piccante nel finale. La coratina per le sue caratteristiche organolettiche è tra le olive più ricche di antiossidanti, i polifenoli che le donano un sapore unico.

Un olio di coratina in purezza, un olio extravergine di oliva di qualità, grazie all’innovazione tecnica delle attrezzature ma anche e soprattutto dal terreno, dagli ulivi e dal particolare microclima, e ovviamente dall’impegno e passione di chi ci lavora in ogni processo produttivo.

L’olio che ha il marchio Mastrò, si rivela abbinamento ideale, visti i sentori erbacei, sono piatti della tradizione pugliese: dalle zuppe alla carne”.

Explore More

Io sto nel paniere delle eccellenze pugliesi Ant

Abbiamo deciso di aderire alla campagna promossa da Ant in Puglia donando il nostro olio per l’assistenza medica domiciliare gratuita le persone malate di tumore del territorio. Una scelta giusta.

Disponibili mandorle del nuovo raccolto

Rigorosamente biologiche, le nostre mandorle sono della varietà antica Irene-Lanzolla e della pregiata Filippocea. Sono anche disponibili mandorle da tavola con corteccia molle facilmente schiacciabili con schiaccianoci.

Della ciliegia non si butta niente

Della ciliegia non si butta niente. Perchè? La succosa polpa mangiamo, col nocciolo il cuscino cuciamo, col peduncolo il decotto noi beviamo!