Franco M. Ricci scrive di noi nella rubrica Tempo e Gusto su Il Tempo del 17/05/2013:

“Gli oliveti, secolari e non, appartengono alla famiglia Mastroserio dal periodo antecedente il primo conflitto mondiale. Da allora l’azienda è in continua crescita, con l’obiettivo di perseguire il miglioramento qualitativo dei propri prodotti per rappresentare al meglio il proprio territorio. L’extravergine degustato ha un colore oro verde. Espressione olfattiva insolitamente dolce per la Coratina, che in questa versione si mostra leggera su toni fruttati di mela, pera e avocado, con cenni floreali e mandorla dolce. Stessa delicatezza anche all’assaggio che culmina in un gradevole piglio piccante finale. Dopo la raccolta all’invaiatura, la frangitura avviene a ciclo continuo misto. Non filtrato. Per esaltare le melanzane grigliate.”

Ci assegnano 3 gocce: oli di buon livello e particolare finezza.

Explore More

L’Ulivo

L’ulivo non è un albero o meglio non è solo un albero. E’ un’opera di perfezione. L’olio che si ricava è elemento prezioso, nutraceutico, ricco di valori ed il più

Nocciolino di sansa

Disponibile nocciolino di sansa. Vi ricordiamo che il nocciolino ha un alto potere calorifico, è energia pulita e costa meno.

Concorso L’oro D’Italia e L’oro delle Puglia

Ci assegnano tre gocce d’oro e menzione di qualità nel concorso l’Oro d’Italia e tre gocce d’oro e menzione di qualità nel concorso l’Oro della Puglia. I concorsi sono organizzati da Olea.