Gli esperti degustatori della rivista TigullioVino hanno degustato il nostro olio e lo hanno giudicato con queste parole:

Colore: verde molto chiaro con riflessi gialli. Odore: fruttato medio-intenso e fresco, persistente, con netti sentori vegetali di erbe di campo quasi fresche e ortaggi (cicoria e rapa), pasta d’olive, cardo e cuore di carciofo. Sapore: inizialmente prevale la netta ma piacevole vena amara, poi nel finale emerge la nota dolce. Di buona sapidità con deciso piccante e lieve astringenza. Abbastanza pieno, persistente. Già discretamente armonico. Retrogusto: carciofo e mandorla.

Impiego gastronomico: a crudo su bruschette, carciofi e finocchi gratinati, uova ripiene, pasta con cavolfiore, minestre di fave e di piselli, costolette di capretto alla griglia. In cottura con frittate di patate e di cipolle, zuppetta di seppie e legumi, baccalà in agrodolce, agnello al forno con patate e rosmarino.

http://www.tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php?idArticolo=10542

Explore More

Nocciolino di sansa

Disponibile nocciolino di sansa. Vi ricordiamo che il nocciolino ha un alto potere calorifico, è energia pulita e costa meno.

Io sto nel paniere delle eccellenze pugliesi Ant

Abbiamo deciso di aderire alla campagna promossa da Ant in Puglia donando il nostro olio per l’assistenza medica domiciliare gratuita le persone malate di tumore del territorio. Una scelta giusta.

Habitat olio

La nostra azienda presente sul sito Habitat Olio