Gli esperti degustatori della rivista TigullioVino hanno degustato il nostro olio e lo hanno giudicato con queste parole:

Colore: verde molto chiaro con riflessi gialli. Odore: fruttato medio-intenso e fresco, persistente, con netti sentori vegetali di erbe di campo quasi fresche e ortaggi (cicoria e rapa), pasta d’olive, cardo e cuore di carciofo. Sapore: inizialmente prevale la netta ma piacevole vena amara, poi nel finale emerge la nota dolce. Di buona sapidità con deciso piccante e lieve astringenza. Abbastanza pieno, persistente. Già discretamente armonico. Retrogusto: carciofo e mandorla.

Impiego gastronomico: a crudo su bruschette, carciofi e finocchi gratinati, uova ripiene, pasta con cavolfiore, minestre di fave e di piselli, costolette di capretto alla griglia. In cottura con frittate di patate e di cipolle, zuppetta di seppie e legumi, baccalà in agrodolce, agnello al forno con patate e rosmarino.

http://www.tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php?idArticolo=10542

Explore More

Disponibili mandorle del nuovo raccolto

Rigorosamente biologiche, le nostre mandorle sono della varietà antica Irene-Lanzolla e della pregiata Filippocea. Sono anche disponibili mandorle da tavola con corteccia molle facilmente schiacciabili con schiaccianoci.

L’Ulivo

L’ulivo non è un albero o meglio non è solo un albero. E’ un’opera di perfezione. L’olio che si ricava è elemento prezioso, nutraceutico, ricco di valori ed il più

Spediamo in tutto il Mondo!

Caro lettore, se vuoi ordinare dal nostro sito, ma non trovi il tuo Paese basta inviarci una e-mail, spediamo in tutto il Mondo.