Gli esperti degustatori della rivista TigullioVino hanno degustato il nostro olio e lo hanno giudicato con queste parole:

Colore: verde molto chiaro con riflessi gialli. Odore: fruttato medio-intenso e fresco, persistente, con netti sentori vegetali di erbe di campo quasi fresche e ortaggi (cicoria e rapa), pasta d’olive, cardo e cuore di carciofo. Sapore: inizialmente prevale la netta ma piacevole vena amara, poi nel finale emerge la nota dolce. Di buona sapidità con deciso piccante e lieve astringenza. Abbastanza pieno, persistente. Già discretamente armonico. Retrogusto: carciofo e mandorla.

Impiego gastronomico: a crudo su bruschette, carciofi e finocchi gratinati, uova ripiene, pasta con cavolfiore, minestre di fave e di piselli, costolette di capretto alla griglia. In cottura con frittate di patate e di cipolle, zuppetta di seppie e legumi, baccalà in agrodolce, agnello al forno con patate e rosmarino.

http://www.tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php?idArticolo=10542

Explore More

Guida agli oli extravergini di oliva di Puglia 2014

Il nostro olio presente nella prestigiosa giuda agli extravergini di Puglia 2014 edita da Tirsomedia.

Della ciliegia non si butta niente

Della ciliegia non si butta niente. Perchè? La succosa polpa mangiamo, col nocciolo il cuscino cuciamo, col peduncolo il decotto noi beviamo!  

Medagia d’Oro e Medaglia d’Argento per il nostro EVO

Con orgoglio vi comunichiamo che il nostro olio extravergine di oli ha ricevuto la medaglia d’oro (GOLD) per il numero di polifenoli al The OLIMPYA HEALTH & NUTRITION AWORDS COMMITTEE.