Ecco cosa scrivono di noi. Ci conferiscono 4 gocce.

Consistente tonalità verde smeraldo dai riverberi dorati. Il profilo olfattivo è tenue ma terso, si percepiscono note di rucola, pomodoro, frutta secca e fieno verde, seguite da tocchi erbacei. Al palato riprende lo schema dell’olfatto delicato, un certo pizzicore, insieme ad una sensazione “fenolica” di frutta secca, concorre nel conferire un certo equilibrio. Chiusura semplice ma priva di imperfezioni. Raccolta mediante scuotitore meccanico, frangitura a ciclo continuo e decantazione naturale dell’olio; conservazione in vasche d’acciaio. Accompagnerà, a crudo, carni brasate o zuppe di legumi. Bene anche per la preparazione di una zuppa di pesce.

Explore More

Disponibili mandorle del nuovo raccolto

Rigorosamente biologiche, le nostre mandorle sono della varietà antica Irene-Lanzolla e della pregiata Filippocea. Sono anche disponibili mandorle da tavola con corteccia molle facilmente schiacciabili con schiaccianoci.

Della ciliegia non si butta niente

Della ciliegia non si butta niente. Perchè? La succosa polpa mangiamo, col nocciolo il cuscino cuciamo, col peduncolo il decotto noi beviamo!  

Terred’olio 2015

Anche quest’anno presenti nella pubblicazione Terred’olio di Fausto Borrella. Appena sarà pubblicata vi sveleremo cosa dicono di noi quest’anno.